FANDOM

Unica Mente
Unica mente
Caratteristiche

Possiede tentacoli multipli, titanica forma e multiple sacce organiche nel petto e nella bocca.

Attacco
  • Sbatte violentemente i tentacoli al terreno e li usa per catturare i nemici per ingoiarli.
  • Rilascia occasionalmente dei Pregnant.

L'Unica Mente è un gigantesco Necromorfo che sembra, apparentemente, l'origine dell'epidemia di Necromorfi e che sembra controllarli telepaticamente. Lo si incontra in Dead Space su Aegis VII.

CaratteristicheModifica

L'Unica Mente sembra simile agli altri necromorfi incontrati, tuttavia a differenza di molti dei singoli necromorfi essa non sembra formata da carne umana ri-animata. Come altri necromorfi più grandi, come il Leviatano e la Lumaca, l'Unica Mente ha molti tentacoli che utilizza presumibilmente come mezzo di locomozione ed anche per attaccare il nemico. Poiché si è visto solo la bocca ed il petto uscire dal cratere, la sua dimensione esatta non è nota, ma è presumibilmente più grande di quello che si vede durante l'incontro finale.

Nascondiglio dell'Unica Mente.

L'Unica Mente riposa in questo enorme cratere.

L'Unica Mente ha il caratteristico punto debole di alcuni degli altri necromorfi, ovvero grandi sacche giallastre di carne. Ci sono 5 di queste sacche di carne intorno a quello che presumibilmente è la testa della creatura, e 5 dietro un muro di protezione di ossa, che si aprono quando la creatura è a riposo. Questa seconda serie di sacche si ipotizzano siano il cuore della creatura. E' inoltre capace di sputare capsule esplosive e Pregnant.

Questa creatura sembra in grado, a quanto dice Kyne, di controllare telepaticamente gli altri Necromorfi ma recenti sviluppi indicano che sia un semplice sottoposto guidato dalle Lune Sorelle, o più precisamente dalla luna di Tau Volantis.

StoriaModifica

L'Unica Mente è stata creata su Aegis VII 200 anni prima degli eventi narrati nel gioco, come bioprodotto del Marchio Rosso da parte del Governo Terrestre. Non è chiaro, tuttavia, se la sua creazione è dovuta ad un esperimento volontario col Marchio o accidentale dovuto ad altri tipi di test.

In entrambi i casi, il Governo Terrestre, considerando la creatura troppo pericolosa, dopo innumerevoli test, abbandonò il progetto ed il Marchio Rosso, che sembrava esercitare una sorta di controllo sulla creatura, venne quindi usato per sigillare l'Unica Mente nelle viscere di Aegis VII. Così rimase fino a quando il Marchio non fu scoperto durante le operazioni illegali di estrazione mineraria sul pianeta e rimosso dal piedistallo ridestando così l'Unica Mente e scatenando l'epidemia prima sulla colonia e poi sulla USG Ishimura. Isaac affronta questa colossale creatura su Aegis VII mentre il pianeta stà per entrare in collisione con una parte dello stesso estratta dalla Ishimura.

StrategiaModifica

L'Unica Mente è sveglia!

Non lasciatevi spaventare dalla mole della creatura, è più debole di quanto sembri. Appena farà la sua comparsa schivate le frustate dei tentacoli e mirate agli "occhi" gialli della creatura. Crivellateli di colpi fino a farli esplodere. Tralasciatene due a sinistra. Appena ne avrete distrutti 3 (il momento migliore per colpirli è quando l'essere lancerà il suo ruggito contro di voi), la creatura vi afferrerà con un tentacolo, scuotendovi con forza. Mirate ai due occhi rimanenti prima che la creatura vi divori. Una volta distrutti gli ultimi occhi, verrete catapultati a terra e il nemico mostrerà il suo punto debole: una serie di 5 cuori gialli nel petto. Sparate ad essi e non appena avrà chiuso il torace spostatevi da una parte all'altra della piattaforma per evitare i tentacoli. Continuate così fino a distruggere tutti i 5 cuori. Se non doveste fare abbastanza in fretta, la creatura vi lancerà delle capsule esplosive e creerà due Necromorfi Pregnant. Una volta distrutti i cuori, il mostro, griderà di dolore per poi schiantarsi contro la piattaforma e sprofondare nel cratere, lasciando libero Isaac di fuggire.

CuriositàModifica

  • L'Unica Mente sembra essere ispirato al Sarlacc della serie di Guerre Stellari.
  • Un suo tentacolo appare in Dead Space:Extraction quando i protagonisti fuggono da Aegis VII, nel video il tentacolo uccide due marines ed attacca il gruppo di sopravvissuti.
  • L'Ubermorfo ed alcuni Slasher hanno una testa simile alla "faccia" dell'Unica Mente.
  • Originariamente, il Dr. Terrence Kyne ipotizzò che l'Unica Mente fungesse da intelligenza di controllo per gli altri Necromorfi. Tuttavia la teoria si rivela essere falsa in quanto si scopre che l'Unica Mente non è un Necromorfo senziente che controlla gli altri, ma un subordinato controllato da una Luna Sorella nelle vicinanze di Aegis VII o più precisamente nel Sistema del Cigno.
  • L'Unica Mente sembra avere una posizione di "comandante sul campo" nella gerarchia dei Necromorfi in quanto, riceve informazioni dalla Luna Sorella competente e li ritrasmette agli altri Necromorfi di rango inferiore.
  • Un Necromorfo dalle caratteristiche simile compare in Dead Space 3, ovvero il Nexus.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale