FANDOM

USM Valor
USM Valor.png
Classe: Destroyer
Proprietario/a: Forza di Difesa Terrestre
Ordinata: -
Ritiro: -
Distrutta: 2508
Lunghezza: -
Larghezza: -
Propulsione: Unità Shockpoint
(Nucleo di singolarità)
Armamento: Siluri
Affiliazione: Forza di Difesa Terrestre
Equipaggio: 67 membri, di cui:
Equipaggio:23
Controllori:2
Estensioni/Famglie:1
Altri:38
Personale di Servizio:3
Comandanti Conosciuti: F.Cadigan

"Qui USM Valor, trasmissione su tutte le frequenze in risposta al segnale di SOS della USG Ishimura".

- Operatore comunicazioni USM Valor.

La USM Valor' era una fregata militare di classe Destroyer appartenente alla flotta della Forza di Difesa Terrestre e comandata dal Capitano F.Cadigan. Un quinto delle dimensioni dellIshimura, la Valor possedeva una formidabile potenza di fuoco ed è stata emblematica nella sua classe.

ServizioModifica

La USM Valor è stata incaricata di fornire assistenza nella missione di recupero del Marchio Rosso intrapresa dal Governo Terrestre e guidata da Kendra Daniels, e così viaggiò per il sistema Aegis per recuperarla dalla USG Ishimura. Quando è riuscita a rilevare la Ishimura, grazie agli sforzi di Isaac Clarke e della Daniels, il suo ufficiale delle comunicazioni trasmette la notizia che una delle capsule di salvataggio dell'Ishimura era stata recuperata.

Purtroppo, l'unica capsula di salvataggio lanciata fuori
Rotta di collisione!.png

La USM Valor prima di schiantarsi contro il fianco della USG Ishimura.

dalla nave conteneva un Necromorfo che Zach Hammond aveva rinchiuso e gettato fuori con successo. Il Necromorfo attaccò i marines a bordo della Valor, e il comandante F. Cadigan venne costretto a mobilitare le sue truppe contro di esso. La Valor andò presto fuori controllo. Come se non bastasse, in seguito all'uccisione dei suoi addetti al timone, si schiantò contro la Stiva Cargo della Ishimura. La Valor viene rilevata da Isaac Clarke dopo aver ucciso la Lumaca, che stava bloccando le porte anti-esplosione della matrice delle comunicazioni dell'Ishimura, con un Cannone SDA. Isaac è stato in grado di evitare l'incidente con il Cannone SDA 48, e la Valor si è schiantata, causando danni incalcolabili alla nave più grande e a sè stessa.

Le truppe di Cadigan combatterono coraggiosamente contro i Necromorfi, molti dei quali erano stati membri del suo equipaggio. Con la sua nave che stava per schiantarsi contro la Ishimura, le sorti della battaglia volsero a favore dell'orda, e Cadigan dovette soccombere assieme al resto dell'equipaggio.

Isaac Clarke sale a bordo della Valor per recuperare il suo nucleo, al fine di sistemarlo in una navetta per sfuggire dal sistema Aegis, purtroppo, mentre procede verso la Sala Motori, che ha coinvolto combattendo attraverso numerosi necromorfi, tra cui una nuova razza formata dall'equipaggio della nave- soprannominati Twitcher - il collega Hammond è stato ucciso da un Bruto avanzato, e i motori della Valor si sono destabilizzati a causa di un errore irreversibile al contenimento del combustibile, causando danni rilevanti alla Ishimura. Tuttavia, il nucleo di singolarità è stato recuperato con successo da Isaac nonostante i danni causati dalla sua brusca rimozione, dando a lui, Kendra Daniels, e al dottor Kyne una chance di scappare attraverso una navetta di emergenza residua.

Kendra in seguito, ha rivelato il ruolo della Valor nel suo obiettivo di recuperare il Marchio Rosso dopo aver tradito Isaac Clarke e il dottor Kyne sul Ponte di Volo dell'Ishimura, affermando che la sua missione è riuscita anche con la perdita di Cadigan e del suo equipaggio.

Il relitto della Valor sono stati in seguito utilizzati da Stefan Schneider come rifugio quando era a bordo della Ishimura dopo l'incidente di Aegis VII.

Struttura internaModifica

La nave è divisa in varie sezioni, ciascuna con uno scopo preciso:

Ponte InferioreModifica

Si tratta della parte inferiore della nave. Contiene la stiva di carico, in cui sono stoccati cibo, armi, apparecchiature per la guerra elettronica e munizioni. Contiene anche la stiva dei siluri, una grossa stanza da cui si lanciano i siluri anti-nave e i cannoni a particelle radioattive, e il corridoio di collegamento, che contiene un ascensore che mette in collegamento il ponte inferiore col superiore. Tutti i marine possono girare per questa sezione.
Stiva di carico.png

Stiva Cargo.

Stiva CargoModifica

Il magazzino della Valor. E' stato il centro di stoccaggio della nave, contenente le forniture di acqua, carburante, munizioni, razioni da campo, armi, materiali di consumo d'ossigeno, Moduli di Stasi, forniture mediche e diverse altre cose.

Stiva SiluriModifica

La camera di lancio è stata il deposito degli armamenti e centro di distribuzione per la Valor, ed è in pessime condizioni quando Isaac Clarke vi entra. Nicole
Camera Siluri.png

Stiva Siluri.

Brennan è apparsa su uno schermo della stanza, ma è solo una sua allucinazione. Qui si trova la capsula di salvataggio che conteneva il necromorfo che ha contagiato l'equipaggio della nave.

Ponte SuperioreModifica

Questa è la sezione riservata della fregata: solo ufficiali e soldati autorizzati possono accedervi. Qui ci sono l'Armeria, dove venivano messe al sicuro ogni genere di arma e dove l'equipaggio si teneva allenato all'uso delle armi nel Poligono di Tiro, sua sottosezione, l'Infermeria, adatta a curare tempestivamente i soldati feriti e attrezzata con un laser di precisione che, molto dolorosamente, può rimuovere i proiettili dai corpi, e la Caserma, una vasta zona in cui i muri sono muniti di cuccette e piccoli letti (circa 220) in cui i soldati dormono e mangiano.
Armeria.png

Armeria.

ArmeriaModifica

Una grande, lunga stanza che contiene un terminale di potenziamento Bench e vari armadietti che contengono i Fucili a Impulso e le munizioni. Una piccola sottosezione dell'area conteneva il Poligono di Tiro.

Poligono di TiroModifica

Il Poligono di Tiro è una sottosezione dell'Armeria della Valor in cui i marines fuori servizio potevano migliorare la loro precisione e l'abilità di tiro sparando contro bersagli olografici di dimensioni umane. Colpire tutti i bersagli rossi e
Poligono di tiro.png

Poligono di Tiro.

nessuno dei bersagli blu fa guadagnare dei punti giocatore, il numero di punti totali possibili per segnare aumenta con ogni livello. Se il tiratore è stato in grado di colpire tutti i bersagli rossi senza alcun "fuoco amico", viene premiato con un oggetto utile, come ad esempio le munizioni, Pack Medici, Semiconduttori e, al quinto piano, un Nodo Energetico.

CasermaModifica

Una stanza lunga (tra le più lunghe nella nave) foderata con cuccette per il
Caserma.png

Caserma.

personale di entrambe le parti in cui i Marine della Valor e l'equipaggio civile dormiva. Le cuccette erano leggermente più piccole di quelle sulla Ishimura, ma sembravano avere cassetti e armadi alle pareti per metterci dentro gli oggetti personali. Tra le due file di letti a castello c'erano delle colonne con armadi pieni di forniture e manifesti di propaganda FES. Sul lato opposto della caserma c'era un negozio per i soldati e un ufficio amministrativo. Le cuccette sono state addobbate con tocchi personali come appunti, lettere e foto. Nel tempo in cui Isaac Clarke ha attraversato la Caserma è stato attaccato da ondate di Twitcher, Lurker, Exploder e Leaper, ma riesce a sopravvivere.

InfermeriaModifica

L'infermeria era una stanza di medie dimensioni utilizzata come pronto soccorso e
Infermeria.png
sala operatoria per i Marines e da altro personale. E' stata dotata di più posti letto per i pazienti, attrezzature mediche e di scansione e una varietà di strumenti chirurgici, in particolare di un laser che funzionava male, in quanto girava in modo irregolare e tagliava qualsiasi cosa che aveva la sfortuna di passarci accanto.

Sala MotoriModifica

Il cuore pulsante della nave: in questo ampio atrio, a cui accedono solo genieri e
Sala Motori.png

Sala Motori.

ufficiali, contiene i motori e i post-bruciatori che sostengono la nave. I motori sono alimentati dall'energia sprigionata dal nucleo energetico, ma una rimozione brusca di quest'ultimo col motore acceso, provoca una sequela di esplosioni e incendi che si propagano e mandano in tilt tutte le componenti della nave. Per avvicinarsi al nucleo radioattivo senza correre rischi, i soldati usavano degli speciali cilindri enormi imbottiti di piombo, per assimilare l'energia negativa.

Esiste sicuramente anche un ponte in cui si trovano il centro comunicazioni e il centro di comando/pilotaggio, ma Isaac non accede mai a quest'area, in quanto la nave è spezzata a metà.

ArmamentiModifica

La Valor era armata con un complemento di missili nucleari, uno dei quali si è danneggiato quando la nave si è schiantata contro l'Ishimura. A causa di un blocco di sicurezza attivatosi a causa del pericolo di radiazioni, Clarke ha dovuto smaltire i detriti nucleari prima che potesse entrare attraverso uno dei boccaporti della Valor. Oltre agli armamenti della nave stessa, i marines a bordo della Valor avevano accesso ad una vasta gamma di versioni di tipo militare delle armi standard che si trovano a bordo della USG Ishimura e su Aegis VII. L'armeria principale è stata inoltre completamente attrezzata con scaffali del Fucile a Impulsi, anche se questi non erano accessibili a Isaac.

Complemento di MarinesModifica

I Marines a bordo della Valor vengono tutti trasformati in Necromorfi, anche se Isaac ne incontra tre non infetti: uno muore poco dopo che lo si incontra (la gamba tranciata da un laser), uno viene bloccato al soffitto a causa di un guasto nei pannelli gravitazionali ed uno scappa via da un portello e di cui non si conosce lo status. A causa del modulo di Stasi integrato nelle loro Tute-RIG, quando vengono trasformati acquisiscono l'abilità di muoversi a grande velocità, nettamente superiore allo Slasher, e ci si riferisce a loro come Twitchers. I Marines inoltre possedevano dei Fucili ad Impulsi, ma i Twitcher non ne fanno uso.

CuriositàModifica

  • L'USM Valor, insieme con la Stiva Cargo della USG Ishimura, è dove ha luogo il capitolo 9: Morto all'arrivo di Dead Space.
  • Il logo della USM che si vede su tutta la nave include il carattere Han "天" che in cinese significa "paradiso" o "cielo".
  • Il simbolo della Valor somiglia ad un tipico Dragone Cinese.
  • Il logo della Valor è inoltre presente sulla parte sinistra del petto delle Tute-RIG dei Marines.
  • Le navi civili nell'universo di Dead Space hanno in genere il prefisso USG, che sta per "United Spacefaring Guild", un corpo civile incaricato di monitorare e amministrare tutto il traffico spaziale non militare. Questa informazione la si trova la prima volta in un diario in Dead Space 2. USM è, naturalmente, un prefisso utilizzato per le navi militari appartenenti alla Forza di Difesa Terrestre.
  • Il logo della Valor può essere visto in nel Capitolo 6: Devozione Letale, in un libro con l'etichetta "Medicina di Campo" in un laboratorio sul Ponte Scientifico/Medico.
  • Stranamente sulla nave sono presenti alcuni graffiti Unitologisti.
  • A quanto pare, Kendra Daniels non era l'unica persona a conoscenza della presenza della USM Valor  durante il tempo del secondo incidente di Aegis VII. Nel capitolo finale di Dead Space: Extraction, il giocatore può trovare un diario audio con la trascrizione che segue: "Abbiamo rilevato la USM Valor nella scansione dello spazio profondo, ma sono fuori dalla portata delle comunicazioni. Abbiamo bisogno di lanciare un faro di soccorso per ottenere la loro attenzione: sono gli unici che ci possono salvare! "
  • Se Isaac spara contro la Valor in arrivo durante l'utilizzo del cannone SDA, i colpi verranno assorbiti dallo scudo deflettore della nave.
  • Non si sa cosa succede alla Valor dopo il recupero della Ishimura da parte del Governo Terrestre visto che non ve n'è traccia sulla Stazione Titan.
  • Vale la pena notare che le insegne viste sulla Valor appaiono anche sulla tuta iniziale di Robert Norton durante gli eventi di Dead Space 3. Alcuni hanno ipotizzato che fosse un sopravvissuto degli eventi riguardanti il contatto della nave con l'Ishimura. Tuttavia, vi è una netta mancanza di prove a sostegno di questa teoria. Non ne viene mai fatto riferimento da Norton stesso o in qualsiasi diario audio/testo trovato in tutto il gioco, e così rimane una speculazione dei fan.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale