FANDOM

"USG Ishimura, qui squadra di supporto emergenze della USG Kellion, in risposta alla richiesta di soccorso. Rispondete, Ishimura."

- Caporale Chen

USG Kellion
Shuttle editV2.jpg
Classe: Wai Lao
Proprietario/a: Concordance Extraction Corporation
Ordinata: -
Ritiro: -
Distrutta: 2508
Lunghezza: -
Larghezza: -
Propulsione: Unità Shockpoint
Armamento: -
Affiliazione: CEC
Equipaggio: Isaac Clarke
Kendra Daniels
Chen
Johnston
Comandanti Conosciuti: Zach Hammond

La USG Kellion era una navetta della CEC inviata verso la USG Ishimura.

CarattersiticheModifica

La USG Kellion sembra avere un design simile alle navette della USG Ishimura, con l'unica differenza dell'aggiunta di un grosso propulsore attaccato al corpo principale, probabilmente il sistema di Unità Shockpoint. Essa è inoltre dotata di una blindatura che può chiudere ermeticamente le finestre, proteggendo gli occupanti in caso di atterraggio di emergenza. Vicino al portello d'ingresso è situato un piccolo tavolo che viene usato dal ristretto equipaggio della piccola nave nei momenti di ristoro.

Gli eventi di Dead SpaceModifica

La USG Kellion è stata spedita alla USG Ishimura come parte di una missione di manutenzione di emergenza per determinare e riparare la causa del blackout delle comunicazioni. Seguendo la scia dell'unità Shockpoint della nave nel sistema, la Kellion si avvicina alla Ishimura, tuttavia la nave più grande non risponde alle ripetute chiamate. Nel tentativo di entrare nella nave tramite una procedura automatica di aggancio, un detrito spaziale alla deriva si è fracassaa dritta di prua della Kellion facendola scivolare attraverso la porta dell'hangar, ciò ha determinato un malfunzionamento all'attracco e al pilota automatico, costringendola ad un atterraggio di emergenza all'interno del Ponte di Volo.

Dopo gli eventi e le terribili scoperte fatte a bordo della Ishimura, Isaac Clarke viene inviato alla navetta di servizio da Zach Hammond per prepararla per il lancio, solo per scoprire che è stata danneggiata dai Necromorfi. Quando sale a bordo per una stima dei danni, un Leaper può essere visto strisciare sopra la finestra danneggiata della cabina di pilotaggio. Possono aver attaccato la navetta per la presenza di Isaac, visto che scoppia un incendio e si diffonde attraverso la navetta, causando danni terminali alla nave. Isaac sfugge a stento di nuovo sul Ponte di Volo prima che la Kellion cada sul fondo della baia dell'hangar, completamente distrutta.

CuriositàModifica

  • Alla fine di Dead Space: Downfall, si può vedere la Kellion che si avvicina alla Ishimura, e si può sentire un membro dell'equipaggio (Chen o Johnson) che avvisa che stanno per salire a bordo.
  • Alla fine di Dead Space: Extraction i sopravvissuti nella Navetta di Manutenzione 23 cercano di contattare la Kellion, ma  non ne sono in grado. E' possibile che il crepitio radiofonico all'inizio del gioco poteva essere Lexine Murdoch mentre cercava di contattare la Kellion e avvertire l'equipaggio del contagio, ma che non riesce a causa dei detriti o di un dispositivo di comunicazione difettoso. Le due navi non potevano vedersi a causa di detti detriti.
  • Quando si torna nell'hangar dopo aver spostato il Marchio Rosso nel capitolo 11, spento la gravità ed essere passati alla Pista 1, se si salta abbastanza in giro per trovare i punti giusti, è possibile riconoscere la prua della Kellion carbonizzata in un angolo lontano.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale