FANDOM

"Il processo di infezione sta facendo qualcosa di strano a questi soldati. Tutti avevano incorporato un'unità di stasi nelle loro corazze. L'infezione sta fondendo questi moduli nella loro carne, o qualcosa del genere...adesso sono più veloci. Molto più veloci. Fai attenzione."

- Zach Hammond

Twitcher
Twitchersevered
Caratteristiche

Aspetto simile allo Slasher ma con lame e muscolatura più sviluppate e pelle chiara.

Attacco

Usano la loro grande velocità per avvicinarsi alla preda e tagliale con le lame presente su entrambe le braccia.

Il Twitcher è un Necromorfo formato da un corpo umano equipaggiato con un modulo di stasi. Sono i primi a comparire sulla distrutta USM Valor ed, in seguito, sulla USG Ishimura. Appaiono anche su Aegis VII, sullo Sprawl nel DLC Severed di Dead Space 2 e su Tau Volantis in Dead Space 3.

CaratteristicheModifica

I Twitcher sono il risultato dell'infezione Necromorfa nei corpi dei soldati, ma anche di personale di servizio o di sicurezza, tutti equipaggiati con il modulo di stasi.

Un effetto collaterale della trasformazione è la fusione del modulo di stasi nella carne della creatura e l'effetto del modulo è, in qualche modo, stranamente invertito. Tale fusione ed inversione del modulo hanno dato al Twitcher capacità di reazione e di movimento di gran lunga superiore ad altri Necromorfi, rendendoli difficili da colpire prima che si avvicinino troppo. Inoltre questo fattore causa loro degli spasmi muscolari e degli scatti tali da farli apparire come macchie quando si avicinano.

Il loro aspetto è simile allo Slasher, anche se la rapidità con cui si muovono rende difficile l'identificazione di tratti caratteristici. Testa, gambe e corpo mantengono una vaga forma umana, anche se più muscolosa e tozza rispetto allo Slasher (questo perché il corpo di un soldato presenta una muscolatura più sviluppata rispetto ad un normale civile). Alcuni non possiedono il secondo apparato di braccia dell'addome ma le loro lame ossee sono più grosse. La testa ha un'enorme rientranza scavata nella parte superiore del cranio e minuscoli tentacoli colmano il divario. La faccia è inespressiva, sembra in qualche modo bloccata in una singola espressione, e manca di apparato oculare.

Spesso si piegano all'indietro e camminano sulle gambe, mentre le lame tagliano gli artigli che sorgono dallo stomaco li proteggono. Questo comportamento rende difficile colpire le lame ossee.

StrategiaModifica

E' veramente pericoloso non dare al Twitcher attenzione, perché sarà addosso in un secondo vista la loro estrema velocità. Usare la stasi appena lo si vede è la migliore mossa possibile, sarà comunque veloce almeno quanto un normale Slasher senza stasi. Quindi, come al solito, smembratelo. Dopo avergli tagliato le gambe, sembrerà morto ma non bisogna lasciarsi ingannare visto che si avvicinerà strisciando con una velocità paurosa, questo però lascera le lame esposte al fuoco. Consigliabile, dalla distanza, usare armi dal fuoco rapido come la Pistola al Plasma ed il Fucile ad Impulsi, la Lama al Plasma è però inefficace visto che la creatura può facilmente schivare il colpo.

CuriositàModifica

  • Anche se tutti Marines possiedono un elmetto la loro variante Necromorfa ne è sprovvista, questo probabilmente perché l'Infector, per un efficace infezione, lo ha tolto oppure perchè l'infezione ne ha ingrandito la testa quel tanto che basta per romperlo. Invece nella loro riapparizione in Dead Space 3 indossano ancora sia la tuta (con la torcia ancora in funzione) sia il casco.
  • I Twitcher sono i nemici più veloci della serie, anche se sprovvisti di gambe.
  • I Twitcher appaiono non appena Isaac mette piede sulla USM Valor.
  • Visto che i Twitcher appaiono anche su Aegis VII è da ipotizzare che tali Necromorfi nascano da qualsiasi ospite che possiede un modulo di stasi nel RIG. I Twitcher sul pianeta quasi sicuramente derivano dagli ufficiali della P-Sec di stanza sulla colonia mineraria.
  • Parti di cervello nella testa dei Twitcher si dimenano anche se la creatura è morta.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale