FANDOM

Terrence Kyne
837415-kyne.jpg
Luogo di Nascita: -
Data di Nascita: -
Data della Morte: 2508
Sesso: Maschio
Equipaggiamento: RIG
Affiliazione: CEC
Chiesa di Unitology
Doppiatore: Dario Argento

Terrence Kyne era l'Ufficiale Capo Scientifico sulla USG Ishimura ed un devoto Unitologista.

StoriaModifica

Vita PassataModifica

Poco si sa sulla vita passata di Kyne tranne che era sposato con Amelia Kyne che purtroppo muore prima degli eventi di Dead Space. Essendo un devoto, e membro di alto grado, Unitologista, la Chiesa lo seleziona per investigare, ed in seguito riportare, il Marchio ritrovato su Aegis VII, per questo viene in seguito inserito sulla USG Ishimura in un ruolo per facilitare il suo compito, visti i suoi precedenti studi sul Marchio, ed in stretta collaborazione con il capitano della nave, Benjamin Mathius, ed il collega scienziato Dr. Challus Mercer. Ciò viene confermato in un registro video dove Mathius, prima di essere accidentalmente ucciso dal dottore, gli dà del traditore e dell'eretico.

Secondo Incidente su Aegis VIIModifica

Quando la USG Ishimura arriva su Aegis VII, Kyne diventa scettico nei riguradi del Marchio, giustamente ritiene che vi sia un collegamento tra gli omicidi/suicidi ed i disagi generali della colonia, con il manufatto ritrovato. Kyne è anche uno dei primi a studiare direttamente il Marchio quando si trova a bordo, e questo non fa che confermare le sue convinzioni; a seguito di ciò, ha cominciato a mettere in discussione le affermazioni della Chiesa e la divinità del Marchio. Le sue obiezioni con la dottrina della Chiesa e con la missione lo mettono però in contrasto con il capitano Mathius. Quando i Necromorfi vengono scoperti, chiede che il Marchio sia restituito alla colonia però Mathius resta fermamente convinto che deve rimanere sulla nave per ulteriori studi.

A questo punto però l'infestazione della Ishimura è già iniziata e molti dell'equipaggio, Kyne e capitano Mathius inclusi, cominciano a perdere la loro sanità mentale a causa dell'influenza del Marchio. Kyne vede il vero orrore dei Necromorfi e denuncia la Chiesa, nel frattempo il capitano Mathius, che stava diventando sempre più paranoico e irregolare, ordina il rientro della Ishimura sulla Terra nonostante il fatto che la nave sia infestata di Necromorfi. Kyne dichiara il capitano mentalmente inabile e lo sospende dal servizio, tuttavia, nonostante stesse cercando di sedare Mathius, ne consegue una lotta e Kyne lo infilza, forse involontariamente, in un occhio uccidendolo.

Kyne, ora completamente pazzo, espelle tutte le capsule e navette di salvataggio in modo che nessuno possa fuggire o, ancora più importante, sfuggire ai Necromorfi; disattiva anche altri sistemi chiave della nave al fine di garantire, inoltre, che non possa mai lasciare la zona. Kyne ritiene che questa è l'unica opzione possibile. Dopo aver sabotato la nave, però, comincia ad avere allucinazioni della defunta moglie dicendogli che riportando il Marchio su Aegis VII la minaccia Necromorfa sarà sradicata. Ironia della sorte i sistemi e le navette che ha sabotato, nel tentativo di contenere la minaccia Necromorfa, gli impediscono di fare proprio questo.

Spetta ad Isaac Clarke ripristinare molti di questi sistemi durante il corso del gioco. Kyne alla fine si rivela a Clarke mentre questo sta recuperando il nucleo a singolarità della Valor, chiedendo il suo aiuto per la restituzione del Marchio al pianeta, e mostrandogli quello che avevano scatenato, l'Unica Mente. Alla fine, Isaac ripristina una navetta esecutiva ma, mentre lui e Kyne si preparano per trasportare il Marchio, Kendra Daniels tradisce entrambi e spara Kyne, uccidendolo. Nei suoi ultimi momenti allunga le braccia chiedendo alla moglie Amelia di non andarsene.

CuriositàModifica

  • Kyne è il primo in Dead Space ad usare il termine Necromorfi, nonostante il termine fosse già stato usato dal Dr. Serrano durante gli eventi di Tau Volantis, anche se questa potrebbe essere una bizzarra coincidenza.
  • Kyne e Challus Mercer formularono l'ipotesi che l'Unica Mente fosse la coscienza e la mente di controllo dei Necromorfi, tuttavia questa teoria si rivela inesatta con la scoperta delle Lune Sorelle, le vere controllori dei Necromorfi.
  • Kyne è uno dei pochi Unitologisti ad accettare il fatto che la dottrina della Chiesa è sbagliata e che il Marchio deve essere distrutto.
  • E' Interessante notare che lo stato mentale di Kyne e le allucinazioni di sua moglie morta (come il conversare con lei mentre Isaac è di fronte lui) sono simili a quelle di di Isaac successivamente. Nonostante non ci siano prove al tempo della morte di Kyne, il suo credere che Amelia sia lì è una forte anticipazione della demenza che svilupperà Isaac.
  • Nel film Dead Space: Downfall, a differenza di quanto si scopre nel videogioco le navette di salvataggio non vengono espulse da Kyne, ma da una forza ignota (forse un guasto al computer causato dal Marchio).

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale