FANDOM

Slasher
Slasher DS1.jpg
Caratteristiche
  • Braccia allungate che terminano con biologiche lame ossee.
  • Possiedono un paio di braccia addominali.
Attacco
  • Squartano e tagliano le prede con le lame ossee.
  • Occasionalmente sputano acido dalla bocca.

Lo Slasher è la forma più comune di Necromorfi in Dead Space. Relativamente debole da solo, lo Slasher rappresenta una seria minaccia se affrontato in gruppo.

CaratteristicheModifica

Lo Slasher è formato da un singolo corpo umano ed è chiamato così per la modalità con cui attacca, usando le due affilate lame ossee. Queste lame spuntano generalmente dal palmo delle mani mentre altre volte sono braccia ex-novo create dalle spalle. In aggiunta alle loro lame, possiedono un paio di arti atrofizzati che spuntano dall'addome. In alcuni casi sono le braccia originale dell'ospite in altri sono veri e proprio nuovi arti, che vengono usati per mantere l'equilibrio quando lo Slasher si muove ed in alcuni casi a bloccare la preda.

Le ossa dei piedi si sono fuse creando una struttura instabile, infatti tendono a muoversi sempre invece di star fermi, ma che permette allo Slasher uno scatto ed una velocità impressionante. Anche la bocca è un arma terribile, la mascella aperta ed i denti affilati sono in grado do staccare la testa della preda di netto.

La trasformazione è estremamente violenta, rapida e grottesca: le braccia si deformano e crescono più articolazioni, oltre ad allungarsi; allo stesso tempo, le ossa crescono rapidamente dalla spalla e fuoriesco attraverso il palmo formando una lama affilata e ricurva, l'arma principale degli Slashers. Il tronco e l'addome si squarciano, esponendo la gabbia toracica e gli intestini, per formare due nuove braccia. Il midollo spinale cresce eccessivamente e sporge fuori della schiena della vittima, costringendo anche il collo della vittima ad incurvarsi.

VariantiModifica

Mentre per la maggior parte dei Necromorfi esistono due varianti, quella "regolare" e quella "potenziata", per lo Slaher ci sono tre diverse varianti che dipende dal sesso del corpo originale:

  • Slasher Maschile si concentra principalmente sul combattimento corpo a corpo, buttandosi verso Isaac agitando le lame;
  • Slasher Femminile (nota come Spitter in Dead Space 2) è un necromorfo più prudente che, invece di attaccare a testa bassa, è in grado di sputare acido tossico da lontano;
  • Slasher Potenziato è la variante finale della Slasher (creato in Dead Space da un Infector). Più agile, più temibile, più mortale e in possesso di ben più lunga resistenza, lo Slasher Potenziato infligge più danni ed è più veloce. Oltre a questi vantaggi, può anche rigenerare gli arti smembrati nel tempo, può avere improvvisi scatti di velocità e di attacco con brevi raffiche, oltre ad avere la capacità di sputare, simili allo Spitter.

StrategiaModifica

Lo Slasher va a velocità variabili: può alternare momenti di lentezza a scatti improvvisi che spiazzano il giocatore: non di rado si lascia perdere il necromorfo lontano e lento per dedicarsi ai più vicini e sorpresa, la creatura si avvicina di molti metri in pochi secondi. Come per gli altri necromorfi la parola d'ordine è smembrare: cominciate dalle gambe per rallentarlo con armi come la Pistola al Plasma o il Fucile ad Impulsi, poi passate alle braccia e, una volta recise, lo Slasher muore. Per finire è preferibile pestare la creatura che rilascera munizioni oppure oggetti utili. Avere uno Slasher redivivo alle spalle non è consigliabile perciò è meglio mettersi in una posizione vantagiosa senza condutture alle spalle.

CuriositàModifica

  • In Dead Space 3 gli Slashers sono si formati da membri dei coloni di Tau Volantis ed i membri dell'equipaggio delle astronavi, ma somigliano più a corpi mummificati e sembrano formati da più parti corporee, principalmente braccia e dita. Sono inoltre capaci di muoversi a quattro zampe.
  • In Dead Space: Downfall e Dead Space 2 stranamente gli Slasher normali sono creati dagli Infector mentre gli stessi in Dead Space producono solo Slasher Potenziati.
  • Sulla USM Valor a scatenare l'infezione è un singolo Slasher al posto di un Infector come normalmente accade.
  • Anche se gli Slasher non richiedono la presenza della testa per vivere, sembra però che usino gli occhi per orientarsi. Senza la testa tendono a muoversi ed attaccare alla cieca.
  • Sembra che gli Slasher siano in grado di fingersi morti per prendere in trappola gli avversari.
  • Non sempre, ma a volte se ne può incontrare uno con addosso ancora i resti di un'uniforme verde.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale