FANDOM

Il Ponte della USG Ishimura
Il Ponte è il centro di comando e controllo della USG Ishimura. E' composto da diverse sezioni: l'Atrio, la plancia dell'Ishimura, il Nido del Capitano, l'area di osservazione personale del capitano Mathius, l'Amministrazione Mineraria, dove lavorano gli ufficiali assegnati a questa sezione, e Comunicazioni/Accesso Esterno, dove si trova l'Antenna delle Comunicazioni. Le varie sezioni sono collegate da ascensori accessibili dall'Atrio. Le capsule di salvataggio si trovano al di fuori del Nido del Capitano. I controlli del Ponte, come del resto negli altri ponti, sono in gran parte olografici. Tutto intorno al Ponte sono sistemate varie postazioni con display olografico. Quando Isaac entra nell'Atrio principale, un asteroide attraversa tutto il Ponte fino ai livelli inferiori, e su tutti i display olografici si leggerà "Errore di Sistema".

Il ponte di comando è suddiviso in tre distinti livelli.

Livello 01 - Amministrazione Mineraria Modifica

Deposito MAModifica

Un deposito di stoccaggio contenente un paio di forniture essenziali e una ricarica di aria, quand'è necessaria. Si danneggia e si decomprime appena Isaac comincia ad attraversare il corridoio che porta all'Amministrazione.

Sala Amministrazione Mineraria Modifica

La camera dell'Amministrazione Mineraria era il posto di lavoro per la direzione e la pianificazione delle operazioni di estrazione mineraria dell'Ishimura e dell'invio di comandi da e tra le squadre dei minatori. Era l'essenziale cervello dietro i muscoli della nave.

Nucleo Computer MAModifica

Il nucleo primario di processione dati delle banche informatiche dell'Amministrazione Mineraria, collegate al Nucleo del Computer Primario (andare sulla pagina della USG Ishimura per ulteriori informazioni riguardanti il nucleo del computer).

RipostigliModifica

Nei Ripostigli i membri dell'equipaggio conservavano oggetti quali i Pack Medici e munizioni. Si distinguono in Ripostiglio A, B e C.

Livello 02 - Atrio PrincipaleModifica

Stazione TramModifica

Atrio PrincipaleModifica

Area principale del ponte, qui è dove la Ishimura e i suoi vari sistemi venivano monitorati e controllati dal personale di plancia. Si tratta di una vasta area aperta con terminali sparsi lungo tutto il perimetro della stanza, l'accesso al Nido del Capitano di fronte alla porta da cui si entra e un ascensore da cui accedere alle Comunicazioni e all'Amministrazione Mineraria al centro della stanza. L'accesso all'Atrio da altre parti della nave è possibile solo tramite un checkpoint di sicurezza alla Stazione Tram del ponte.

Nido del CapitanoModifica

Il Nido del Capitano in sé è una zona ristretta e solo gli ufficiali con il grado di livello 5 erano autorizzati ad entrarvi. Ufficio personale del capitano e il suo osservatorio, era dotato di controlli esecutivi in caso di ammutinamento. Un grande Oloproiettore mostra un'immagine in tempo reale delle operazioni minerarie di Aegis VII. Quando la Ishimura rimane agganciata allo Sprawl, diverse capsule di salvataggio sono state reinstallate qui. Nel Capitolo 10: Déjà Vu sulla Ishimura di Dead Space 2, Isaac prende quella che Zach Hammond utilizza in Dead Space per disfarsi di uno Slasher intrappolato lì per sfuggire dalla Ishimura.

Camera di SicurezzaModifica

Sistemi della NaveModifica

Magazzino Sistemi della Nave AModifica

Energia SDAModifica

Livello 03 - Comunicazione / Accesso esternoModifica

Accesso Esterno SDAModifica

Controlli SDAModifica

La postazione di controllo del Cannone SDA 47, insieme con le sue numerose munizioni, sedile girevole automatico e un Semiconduttore al Rubino. Accedervi per iniziare il minigioco della distruzione degli asteroidi.

Sala ComunicazioniModifica

Controllo ComunicazioniModifica

Portello di accesso Antenna ComunicazioniModifica

Camera Antenna ComunicazioniModifica

Accesso esterno della naveModifica

Magazzino 47Modifica

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale