FANDOM

Pistola a Campo di Forza
L'Accelleratore di Gravitoni Manuale, comunemente chiamato Pistola a Campo di Forza, è un dispositivo di rilascio di energia cinetica a corto raggio. La sua funzione nelle operazioni di estrazione è quella di far detonare la roccia molto meglio delle cariche esplosive convenzionali, rendendolo adatto per applicazioni nella terraformazione più precise. Alcuni esempi pratici possono includere le rocce che vengono spaccate in rocce più piccole, l'invio delle stesse agli altri minatori in situazioni di gravità zero, o deviare rocce ribelli lontano dai minatori durante le operazioni spaziali.

FunzionamentoModifica

In combattimento, la Pistola a Campo di Forza serve come un fucile da caccia; il fuoco primario spara una vasta esplosione cinetica di energia verso l'esterno, danneggiando tutto quello che c'è di fronte ad essa. Quanto più un nemico viene travolto da questa esplosione, tanto più danni subirà. Grazie al suò corto raggio, la Pistola è valida solo per il combattimento ravvicinato. Mentre il suo fuoco primario non ridurrà a pezzi molti dei nemici più resistenti, li butterà all'indietro, dando al giocatore un pò di tempo per riprendersi.

Il suo fuoco secondario, chiamato Bomba di Forza, serve come un lanciagranate che spara un grande proiettile sferico a bassa velocità, che esplode al momento dell'impatto contro un nemico con grande forza. Se non entra in contatto con un nemico, girerà intorno alla zona per alcuni secondi prima di esplodere. Aggiornato, il fuoco secondario può ridurre le creature a pezzi.

Il fuoco secondario è stato modificato in Dead Space 2, diventando un fascio stretto con un breve tempo di carica. Il fascio sembra essere in grado di passare attraverso molteplici necromorfi. Questo consuma solo un caricatore.

VariantiModifica

Consigli di combattimentoModifica

  • Un metodo per uccidere il maggior numero di Necromofi
    Aggiornamento D. S.

    Aggiornamento della Pistola in Dead Space.

    Aggiornamento D. S. 2

    Aggiornamento della Pistola in Dead Space 2.

    in pochi colpi è quello di utilizzare il fuoco primario per scaglire il bersaglio a terra indi sparare una seconda volta.
  • Lo scarico principale della Pistola a Campo di Forza è progettato per una maggiore efficacia con gli scontri ravvicinati. Usarlo solo quando i nemici si avvicinano troppo, dato che il suo potere distruttivo scema rapidamente con la distanza.
  • Se si lancia un nemico a terra, correre incontro ad esso e sparargli a bruciapelo mentre questo si rialza, in quanto così facendo lo si stordirà-bloccherà permettendo di finirlo in breve tempo. Tuttavia non bisogna nel frattempo farsi aggredire da altri nemici nascosti.
  • Il fuoco secondario spara fuori una bomba di forza che esplode al contatto con il Necromorfo con la forza di un attacco primario, il che lo rende adatto per rilanciare a terra i nemici o ad eliminare i gruppi di nemici da una distanza dalla quale lo scarico primario avrebbe poco effetto. Fare attenzione a non sparare la granata troppo vicino ad Isaac o anche lui verrà sbalzato a terra dall'esplosione.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale