FANDOM

Nicole Brennan
Nicole ds2
Luogo di Nascita: Terra
Data di Nascita: -
Data della Morte: 2508
Sesso: Femmina
Equipaggiamento: Lama al Plasma
RIG
Affiliazione: CEC
Doppiatore: Lorella De Luca

Nicole Brennan era una impiegata della CEC e Ufficiale Medico Capo della USG Ishimura durante l'incidente di Aegis VII.

StoriaModifica

Carriera alla C.E.C.Modifica

Poco si sa sul suo passato tranne che si è laureata in medicina e che in quel periodo era fidanzata con Isaac Clarke. Su insistenza di Isaac prese impiego, presso la CEC, come Ufficiale Medico Capo della nave USG Ishimura.

Incidente su Aegis VIIModifica

Dopo la scoperta del Marchio i membri della colonia, ed in seguito della Ishimura, hanno cominciato a soffrire di demenzia, attacchi omicidi ed infine l'infezione di Necromorfi causata dal Marchio stesso. Come ufficiale medico, Nicole assiste impotente alla morte di molti membri della colonia e dell'equipaggio della nave, uno dopo l'altro, a causa della mancanza di qualsiasi rimedio conosciuto e forniture mediche in generale.

In seguito alla loro cattura, dovuta alla fuga non autorizzata dalla colonia, Nicole visita Nathan McNeill, Gabe Weller, Lexine Murdoch e Warren Eckhardt al loro risveglio nella sezione in quarantena dell'ala medica della Ishimura, ed in seguito alla stessa li dichiara non infetti. Durante la visita, Nicole sembra interessarsi alle capacità di Lexine di resistere all'influenza del Marchio. Poco tempo dopo il loro rilascio, li conduce attraverso l'ala medica vedendo gli orrori causati dai Necromorfi e viene lasciata nei pressi di una barricata di sicurezza con diverse guardie di sicurezza della nave mentre gli altri proseguono.

Tuttavia, più la gente moriva più Nicole rimaneva da sola, fino a quando non rimase completamente isolata nell'ala medica. Paura, ansia, frustrazione e solitudine indebolirono il suo spirito portandola ad una decisione estrema. Prima che lei potesse essere raggiunta dai Necromorfi, registra un video per Isaac, spiegando la situazione e scusandosi per quello che stava per fare e, finito il video, utilizza una siringa vuota per causare una embolia, uccidendola. Nathan e Lexine vedono il video del suicidio di Nicole, ma non sono in grado di intervenire poiché la trasmissione è a senso unico.

Eventi di Dead SpaceModifica

Purtroppo, a causa della degradazione del segnale, solo una parte del messaggio di Nicole raggiunge Isaac, tralasciando la parte in cui lei si uccide, rendendo il messaggio come un segnale di soccorso. Più tardi, dopo che si è fatto strada per la Ishimura, inconsapevolmente Isaac cadde sotto l'influenza del Marchio e un'allucinazione di Nicole si manifesta durante il corso della storia, queste apparizioni sono seguite dalla frase inusuale "Rendici di nuovo Uno!". Il Marchio usato questo espediente per convincere Isaac a riportarlo sul suo piedistallo su Aegis VII.

Poco prima che Isaac lasci la USG Ishimura, Nicole appare di nuovo e lo raggiunge sulla navetta. Sul pianeta Nicole appare per l'ultima volta quando il Marchio, posto sul piedistallo, si attiva ed esclamando "Siamo di nuovo Uno!", poi scompare, probabilmente perché ormai è servita allo scopo. Tuttavia Kendra, agente governativo sotto copertura, mostra ad Isaac il video del suicidio di Nicole nella sua interezza rivelando la verità ad Isaac.

Dopo che Isaac riesce a fuggire da Aegis VII a bordo della Navetta Esecutiva, Nicole fa la sua ultima decrepita ed insanguinata apparizione gridando verso Isaac, segno della demenza sviluppatasi nell'uomo.

Eventi di Dead Space 2Modifica

Sulla Stazione Titan, il Marchio si nutre della demenza di Isaac usando Nicole come allucinazione contro di lui, manifestandola lungo tutta la storia come voce o immagine sui monitor o "fisicamente" ricoperta di sangue. Andando avanti Nicole diventa sempre più aggressiva arrivando persino a tentare di uccidere Isaac.

Il Marchio sfrutta l'attaccamento di Isaac a Nicole spingendolo a raggiungere il Marchio per "Renderli Uno!" ed aiutandolo ad usare la macchina, menzionata da Nolan Stross, per estrarre le informazione sullo stesso. Sopraffatto Hans Tiedemann, Nicole ammette di essere un'allucinazione e spiega ad Isaac che lui ed il Marchio devono "unirsi" per effettuare la Convergenza. Tradito, Isaac uccide Nicole nella sua mente distruggendo di conseguenza il Marchio.

CuriositàModifica

  • Estrapolando la prima lettera di ogni capitolo nella sua versione inglese, si compone la frase: "NICOLE IS DEAD", ovvero "Nicole è morta".
  • Nel prequel animato Dead Space: Downfall, Alissa Vincent incontra una govane donna spaventata che somiglia a Nicole e chiedendole se abbia un ragazzo lei risponde di si.
  • In Dead Space 2, Nicole rappresenta il senso di colpa che Isaac prova per la sua morte.
  • E' interessante notare che, nonostante avesse compreso l'infezione, Nicole si è uccisa in modo tale da poter essere facilmente trasformata.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale