FANDOM

Guardian textured.jpg

Il Guardian è un Necromorfo ancorato ad una parete, solitamente nei pressi di un ascensore o una porta, al fine di impedirne l'accesso al giocatore.

CaratteristicheModifica

Il Guardian appare come un enorme ammasso di tessuto Necromorfico venutosi a creare attorno ad un cadavere umano ed è saldamente ancorato ad una parete tramite numerosi tentacoli. Il cadavere è completamente avvolto nel tessuto infetto tranne per la testa, che presumibilmente permette al Guardian di vedere. Presenta due voragini nella parte frontale: la prima nei pressi dello stomaco,da cui fuoriescono numerosi tentacoli che gli permettono una presa più salda alla parete d'appoggio, la seconda nel bassoventre e contiene l'arma principale del Guardian: un enorme tentacolo capace di uccidere il giocatore in un solo colpo se si avvicina troppo.

Il Guardian, inoltre,è in grado di rilasciare intorno a sé delle Cisti munite di tentacoli che danneggiano il giocatore sparandogli dei dardi (questo avviene in Dead Space 1 e 2) o degli Swarmer (in Dead Space 3), che si adoperano ad infettare i cadaveri intorno al Guardian stesso, probabilmente le precedenti vittime del Necromorfo.

StrategiaModifica

Quando se ne incontra uno è bene tenersi a debita distanza per evitare di essere uccisi all'istante. Fatto ciò per eliminarlo basta sparare a tutti i tentacoli fuoriuscenti dallo stomaco facendo attenzione alle cisti che periodicamente sputerà fuori e che sono in grado di attaccare dalla distanza. In Dead Space 3 il Guardian non rilascerà delle cisti ma,come già detto, degli Swarmers che infetteranno i cadaveri intorno trasformandoli in Slasher o Waster. In questo caso è bene affrontare prima questi ultimi ed in seguito il Guardian.

Può inoltre creare non pochi problemi nel caso in cui il giocatore stia fuggendo da altri necromorfi e si trovi la strada sbarrata da questo nemico.

CuriositàModifica

  • I Guardian emettono costantemente degli agghiaccianti e pietosi lamenti; ciò potrebbe far pensare che i corpi attorno ai quali si sviluppano non siano del tutto morti e che soffrano continuamente a causa della fusione con il tessuto infetto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale