FANDOM

Le Capsule esplosive sono emissioni nocive rilasciate solo da alcuni Necromorfi della saga di Dead Space. Questi sono: i Bruti e l'Unica Mente. Le capsule esplosive sono costituite da involucri di carne sputati da questi particolari Necromorfi pronti ad esplodere appena toccano suolo o incontrano il giocatore. Vengono emesse come per lo sputo acido dei Puker o degli Slasher al fine di destabbilizzare il giocatore a medie e grandi distanze.

CuriositàModifica

  • Le capsule esplosive dei Bruti, possono essere afferrate da Isaac Clarke attraverso il modulo di telecinesi solo in Dead Space.
  • L'Unica Mente è in grado di espellere contro Isaac nel combattimento finale (se il giocatore non affronterà velocemente il Necromorfo), delle capsule esposive che rilasceranno poi, dei Necromorfi Pregnant e Lurker.
  • E' possibile trovare delle capsule esplosive da afferrare e lanciare contro i Necromorfi, in Dead Space, nel capitolo Nel vuoto, quando Isaac arriva all'inizio del Ponte 2: di Lavorazione. 
  • Le capsule esplosive sputate dai Bruti, non esplodono se tenute molto tempo con la telecinesi di Isaac a differenza di quelle che si trovano nel livello Nel Vuoto (Dead Space) che, se afferrate, devono essere lanciate in tempo breve prima che esplodano.
  • Le capsule esplosive dei Bruti, dell'Unica Mente e quelle trovate nel livello Nel Vuoto (Dead Space), pur essendo capsule, non sono uguali, infatti sono di dimensioni e tempo di esposione diverso.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale