FANDOM

CMS Greely
La CMS Greely è una nave da ricerca di classe Sovereign ed è una delle navi della flottiglia che orbita intorno a Tau Volantis.

Storia Modifica

Eventi di Dead Space 3 Modifica

La CMS Greely è una nave da ricerca, e un luogo di Dead Space 3, quando Isaac si avventura fuori dalla CMS Terra Nova per riparare la CMS Crozier. Usciti dalla CMS Roanoke, si comincia a sentire un segnale di origine sconosciuta, un messaggio a ciclo continuo menziona in codice "Papa Sierra". Jennifer Santos si rende conto che il segnale viene generato dalla Greely e quindi diventa un luogo accessibile per Isaac.

Entrando nella Greely si inizia la missione opzionale. Al momento di avventurarsi nella nave, Isaac incontra un blocco di sicurezza nella maggior parte delle porte e un'interruzione della corrente. Dopo l'accensione, Santos dice ad Isaac che il blocco ha avuto origine dalla sala radio della Greely, e dopo la disattivazione del blocco un diario audio rivela cosa ha causato l'interruzione di corrente e il blocco di sicurezza: un medico di nome Barton stava tentando di trasmettere il messaggio in codice a Tau Volantis, ma fu catturato dai soldati SCAF durante lo Scenario Cinque. Quando i soldati hanno tentato di interrogarli, si chiusero dentro con l'apparecchiatura di trasmissione. Dal momento che l'ordine era di assicurare che nessuno sopravvivesse, venne tolta l'energia in modo da disabilitare il supporto vitale e fermare la trasmissione.

Dopo un'ulteriore esplorazione della nave, Isaac trova una stanza con un generatore di energia sovraccarico che disabilita, sovraccaricando però alcune piastre gravitazionali. Ulteriori indagini della camera riveleranno una chiave e un diario di una certa Laura Engstrom che supplica Barton per inviare il messaggio in codice al Dr. Serrano o tutto il loro lavoro sarebbe stato distrutto. La chiave apre l'ufficio della Engstrom, così Isaac decide di dirigersi verso il suo ufficio per decifrare il messaggio in codice. Poiché il generatore di corrente è stato disattivato in precedenza da Isaac, le piastre gravitazionali sovraccariche intralceranno la via per l'ufficio. Dopo aver raggiunto l'ufficio, viene rivelato che "Papa Sierra" significava "Nascondere Rosetta". Quando parla con Santos Isaac chiede se la ricerca che coinvolge "Rosetta" possa essere un fattore chiave per la missione, il che spinge Santos a chiedersi perché emettere l'ordine di pulizia se significava distruggere Rosetta, e Isaac capisce che o in preda al panico o perché gli altri sapevano non l'hanno fatto. Successivamente, Santos ringrazia Isaac per aver indagato nella Greely e Isaac continua la missione da qualsiasi punto il giocatore abbia interrotto.

Più avanti nel capitolo dove Isaac va sulla Terra Nova deve avventurarsi di nuovo sulla CMS Greely e salvare un motore di babordo da una navetta smantellata. Dopo avere ottenuto il motore Isaac ritorna alla Roanoke e la Greely viene lasciato in orbita con il resto delle navi della flottiglia dopo che Isaac e gli altri sopravvissuti lanciano la navetta per atterrare sul pianeta.

Galleria Modifica

Curiosità Modifica

  • La Greely è una delle navi della flottiglia che viene inviata con le altre navi da guerra dalle Colonie Sovrane oltre 200 anni prima degli eventi di Dead Space.
  • La Greely era una nave di ricerca più piccola di tutte le altre navi della flotta.
  • La CMS Greely è il luogo per una missione opzionale nel gioco e spetta al giocatore avventurarsi all'interno.
  • Sembra avere lo stesso modello della CMS Brusilov.
  • A seguito di un tema comune, la nave prende il nome da un ufficiale dell'esercito degli Stati Uniti ed esploratore polare, Adolphus Greely.
  • Secondo l'SK-1P, il suo alias è "Pensatoio".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale