FANDOM

"Le tue armi non possono farcela contro quella corazza! Sparagli alle spalle, Isaac!"

-Zach Hammond.

Bruto
Brute DS2.jpg
Caratteristiche
  • Più simile ad un animale che all'uomo, sono i più grandi dei Necromorfi standard.
  • Movimenti simili a quelli dei gorilla visto che usano i possenti pugni come mezzo di locomozione.
Attacco
  • Caricano la preda usando le grandi e rsistenti braccia.
  • Producono dal petto bombe organiche che lanciano contro gli avversari.

Il Bruto è un possente Necromorfo composto da più corpi umani. Ricoperto da una corazza ossea resistente, è un necromorfo solitario ed una terribile minaccia.

CaratteristicheModifica

Questa creatura dalla forma simile a quella di un gorilla possiede una forza spropositata e la sua corazza ossea gli consente di resistere alla maggior parte dei colpi nemici. Unico punto debole, la schiena e le giunture delle articolazione di colore giallo. Questa creatura possiede 4 braccia, un paio delle quali, più grandi, viene usato per colpire i nemici, l'altro come ultima risorsa del mostro che, se privo di 1 o 2 gambe, si aprirà il ventre per far sputare fuori delle capsule esplosive. Queste capsule potranno essere rispedite al mittente tramite cinesi, danneggiando la creatura. Ne esiste una versione potenziata, di colore nero e più resistente.

StoriaModifica

Il primo Bruto fa la sua comparsa nel capitolo 4, infrangendo i vetri della stazione di trasporto con un pugno e infilandola testa nel varco così creato, scomparendo però velocemente così come era apparso. Dopo aver parlato con Hammond (che per primo aveva intravisto il mostro), la porta verso la quale Isaac si stà dirigendo viene sfondata da quest'ultimo ma, dopo un arduo scontro, Isaac ha la meglio uccidendo la terribile bestia. Più avanti nel capitolo se ne incontrerà un altro e sconfitto anche quest'ultimo Isaac potrà attivare la scatola di interconnessione. In seguito, mentre Isaac cerca gli 8 necromorfi che inquinano l'aria, si trova ad affrontare. A bordo della USM Valor, Isaac inconta Hammond, braccato da una versione potenziata della creatura, e, poco dopo aver informato il compagno, il mostro lo fa a pezzi e si concentra su Isaac. Sconfitta la creatura Isaac riesce a scappare dalla Valor che stà per esplodere.

L'ultimo Bruto appare su Aegis VII, anche in questo caso si tratta di una versione potenziata del mostro, come quella incontrata sulla Valor. Isaac lo affronta dopo aver ripristinato il sistema di ponti per muovere il Marchio, sconfitto anche quest'ultimo non vi saranno altri incontri con queste creature.

La stessa creatura compare anche sulla Stazione Titan ma attacca in maniera leggermente diversa Isaac. Infatti, i Bruti su Dead Space una volta gambizzati, sputano delle capsule esplosive afferrabili con Modulo Cinetico mentre quelli su Dead Space 2, sputano un acido corrosivo simile a quello del Puker.

StrategiaModifica

La strategia rimane la stessa per tutti i Bruti incontrati nel gioco, sia potenziati che non. Per abbattere la creature si può ricorrere alla stasi. Quando essa caricherà contro Isaac, basterà usare la stasi e scansarsi in tempo, a questo punto bisognerà crivellargli la schiena, in tal modo si metterà sulla difensiva incrociando le braccia e accovacciandosi a terra. Girategli attorno e continuate a colpire il dorso. Se si possiedono armi come la Lama al Plasma, si può anche tentare di sparare nelle due giunture all'altezza delle spalle per staccargli le braccia. Da come l'incontro andrà a finire è possibile che gli mozziate una gamba. A questo punto allontanatevi, o in alternativa usate la stasi e finitelo, e preparatevi a lanciargli contro tutte le capsule esplosive che vi lancerà. Una volta che gli avrete staccato gran parte degli arti o gli avrete causato molti danni, cadrà a terra stecchito.

CuriositàModifica

  • In nessuno degli scontri con uno di questi necromorfi vi sono altri infetti nei paraggi.
  • E' una versione potenziata del Bruto ad uccidere Hammond, fatto ironico visto che è proprio lui a metterci al corrente su come ucciderlo.
  • Il primo Brute incontrato nel gioco (più precisamente nella Stazione di Sicurezza sul Ponte) è probabilmente stato formato con i cadaveri di tre ufficiali di plancia rifugiatisi lì, ma potrebbe anche essere semplicemente stato rinchiuso assieme alle sue vittime.
  • Sembra che il primo Bruto sia stato creato dal Governo Terrestre usando tre corpi umani ed il DNA dei Necromorfi. Craig Markoff ha chiamato la creatura "Krax", dal nome di uno degli umani usati, e lo ha usato per uccidere Michael Altman.

GalleriaModifica

Concept ArtsModifica

ScreenshotsModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale