FANDOM

Abraham Neumann
Abraham Neumann.jpg
Luogo di Nascita: Marte
Data di Nascita: -
Data della Morte: 2508
Sesso: Maschio
Equipaggiamento: RIG Sicurezza
Affiliazione: CEC, P-Sec.
Doppiatore: Nessuno

"C'è più di un modo per scuoiare un gatto ricombinato, brutto stronzo!"

- Abraham Neumann

Abraham Howard Neumann era un devoto ufficiale della P-Sec e protagonista degli eventi del fumetto. Solitamente viene chiamato "Bram" dai suoi collaboratori. E' fermamente contro la Chiesa di Unitology, il che rende un pò ironico che la sua amica e socia, Vera Cortez, ne facesse parte. Neumann una volta ha detto di aver "perso" la moglie a causa di Unitology, il che può spiegare la sua avversione per il gruppo.

BiografiaModifica

Abraham Neumann nacque su Marte. Suo padre, che idolatrava, era un poliziotto. Subito dopo aver lasciato la scuola, Bram si unì alla polizia marziana per seguire le orme del padre. Bram è stato un buon poliziotto durante le famigerate Rivolte Indipendentiste di Marte a Mars Capita, la più grande città-stato del pianeta. La violenza e la profondità del comportamento umano a cui ha assistito lo hanno portato ad uccidere per la prima volta, come del resto successe a chiunque altro.

Riuscì a sopravvivere a tutto ciò, ma la vttoria è stata venata dalla tristezza, con suo padre che morì poco dopo per insufficienza cardiaca. Lo stesso Bram si gettò sul lavoro per far fronte con il suo dolore, e rapidamente si affermò come una tenace e intuitivo poliziotto dedicato al suo lavoro.

Purtroppo, le lunghe ore e lo stress del dipartimento rovinarono il suo matrimonio. Bram aveva sposato Joanna quando era un comune poliziotto, e lei non era in grado di far fronte a un marito che era ormai costantemente in servizio, sempre in ritardo a casa, e "troppo occupato" per avviare una famiglia. In cerca di conforto, si rivolse a Unitology, che stava lentamente guadagnando consensi tra i coloni su Marte. La religione presto dominò la sua vita, ma Bram era - forse volontariamente - cieco ai bisogni di sua moglie. Alla fine hanno discusso animatamente quando Joanna ha insistito per ospitare un gruppo di Unitologisti nel loro appartamento, e Bram se ne andò di casa.

Fu a questo punto che un nuovo comandante ha rilevato la divisione Omicidi: un uomo, vestito in un sofocante vestito da manager che Bram rapidamente scoprì essere un Unitologista. Durante una discussione particolarmente accesa sulla mancanza del dipartimento delle risorse, Bram litigò con il suo superiore e si dimise. Per un giorno fu su tutti i giornali di Marte.

Forse a causa di una tale uscita dal dipartimento, Bram è stato contattato subito dopo da un vecchio compagno della Omicidi, ora in pensione e che lavora per la divisione P-Sec della CEC. Sapeva che stavano cercando nuovi assunti e ha raccontato a Bram come il lavoro fosse più facile rispetto allo stress dell'essere un detective della omicidi. Bram non aveva bisogno di essere persuaso - in quel momento, avrebbe accettato qualunque lavoro. Ha accettato con entusiasmo per arrivare il più lontano possibile da Marte, sua moglie e Unitology.

Con sua grande sorpresa, Bram scoprì di apprezzare il lavoro. Era socievole, non più sotto stress come quando abitava ancora su Marte, e pagato abbastanza bene da potersi finalmente rilassare e far fatica a ricordare chi era e cosagli piacesse prima di diventare un detective della omicidi. Ben presto è salito al grado di sergente e trasferito alla squadra del comandante James, dove ha incontrato e collaborato con il detective Cortez.

Anche se Bram si era allontanato da Joanna, erano ancora legalmente sposati. Ha continuato ad avere una corrispondenza occasionale con lei, e fece delle visite irregolari per vederla su Marte. In cuor suo, sperava che avrebbe alla fine lasciato la Chiesa. Ma quel giorno non è mai arrivato, e un anno prima degli eventi di Dead Space, Bram scopre che Joanna aveva dato alla Chiesa di Unitology tutti i loro risparmi di una vita vissuta insieme, incluso il denaro che aveva messo da parte lavorando per la CEC. Dato che Joanna era ancora ufficialmente sua moglie, la Chiesa ha insistito che questa 'donazione' fosse legale, e i tribunali di Marte respinsero i reclami di Bram. L'ex-poliziotto ha in seguito richiesto il divorzio, che gli è stato concesso sei mesi prima. Da allora ha sviluppato un rapporto occasionale con Marla Janssen.

Eventi di Dead Space e morteModifica

"Qui è il sergente Neumann, P-Sec. Abbiamo perso tutte le navette! Una di loro è appena decollata, poi è ricaduta verso il basso e si è schiantata nella baia! Abbiamo perso duecento persone e tutte le altre navette con essa! Se qualcuno riesce a trovare questo diario, non atterrate! Non atterrate! "

- Ultime parole note.

Durante gli eventi che accadono sulla colonia di Aegis VII, Neumann nutriva dei sospetti riguardo il Marchio Rosso, e credeva (giustamente) che fosse la causa della serie di violenze e di follia che colpisce i coloni. Neumann esortò Hanford Carthusia, il responsabile della colonia, più volte di abbandonare l'attività estrattiva, ma i suoi appelli caddero nel vuoto. Quando i necromorfi cominciarono ad apparire e ad attaccare i coloni, Neumann e Marla cercarono di evacuare il pianeta, solo per ritrovarsi bloccati quando le navette vennero distrutte in un incidente. Neumann e Marla cercarono di comunicare con la Ishimura, raggiungendo la torre comunicazioni della colonia. I due poi scoprono dei necromorfi che infestavano la torre. Marla rimane trafitta e uccisa da una delle creature, ma è in grado di salvare Neumann premendo il tasto di chiusura della porta, rinchiudendosi con i necromorfi.

Dopo aver perso tutti quelli che gli erano vicini perde ben presto il contatto con tutti gli altri, e sembra essere sull'orlo della pazzia verso la fine della serie. L'ultima volta che lo si vede se ne va via dal diario video precedentemente registranto, presumibilmente poco prima della sua morte, raccontando a chi trova la registrazione di non cercarlo in quanto "non piace quello che trovano." Nel gioco, Isaac Clarke trova un estratto audio di un messaggio di Neumann dopo l'incidente delle navette nell'hangar cinque. A differenza di molti personaggi dei fumetti, il suo destino non è mai stato rivelato e non lo si vede mai nel gioco, ma probabilmente è stato ucciso o dai necromorfi o perché la colonia mineraria (all'arrivo di Isaac sulla colonia sarebbe un miracolo se fosse stato ancora vivo) viene distrutta dalla caduta del pezzo di pianeta prima sorretto dalla Ishimura.

CuriositàModifica

  • Neumann e Cortez hanno lavorato su altre tre colonie prima di capitare su Aegis VII. Fino agli eventi di Dead Space Bram non sapeva che la sua partner facesse parte della Chiesa di Unitology.
  • A differenza di molti altri personaggi del fumetto, che soccombono alla loro pazzia o perchè Unitologisti (suicidio), Neumann diventa semplicemente più depresso in tutto il fumetto e perde la voglia di vivere.
  • Nathan McNeill ha un'allucinazione di Neumann e della sua squadra nel capitolo nove di Dead Space: Extraction.
  • Il cognome Neumann è l'opposto di Altman. "Neumann" in tedesco significa "Uomo nuovo", mentre "Altman" vuol dire "Vecchio uomo".

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale